Cerchi delle soluzioni per vacanze in Calabria per famiglie a luglio 2020? Con le proposte di Case Vacanze Capo Rizzuto hai la possibilità di trovare sistemazioni a prezzi competitivi ed a pochi passi dal mare.

Disponiamo di diverse tipologie di alloggi. Con noi puoi soggiornare in comodi residence direttamente sul mare, eleganti ville con ampi spazi esterni, confortevoli villini, appartamenti pratici e a pochi passi dalla spiaggia, villaggi dove trascorrere giornate all’insegna del divertimento più totale.

A seconda del tipo di sistemazione scelta potrai godere di specifici comfort: connessione internet wi-fi, terrazza, giardino, parcheggio, cucina.

Puoi optare per soluzioni a breve distanza dal mare così come per strutture situate in zone di campagna.

Vacanze in Calabria per famiglie a luglio 2020, cosa fare

Isola di Capo Rizzuto è innanzitutto una location d’eccellenza per ciò che concerne la balneazione. È ubicata nella parte orientale della Calabria e le sue spiagge sono state più volte insignite delle bandiere Blu e Verdi.

Attestati d’eccellenza che rappresentano un plus soprattutto per le famiglie con bambini. Qui è possibile individuare spiagge pulite, mare cristallino, servizi ad hoc.

Tra le spiagge segnaliamo Le Castella, Capo Piccolo, Le Cannella, Spiaggia Grande, la Spiaggia dei Cavallucci, la Spiaggia di Sovereto.

Bed and breakfast Isola di Capo RizzutoParticolarmente ricchi e colorati i fondali, meta delle attività di snorkeling di tanti appassionati.

Le famiglie con bambini piccoli apprezzeranno le numerose spiagge dove i più piccoli si divertiranno a giocare con la sabbia e a fare il bagno in acqua pulita e che diviene profonda in maniera dolce.

Tutte caratteristiche che nel corso degli anni hanno permesso ad Isola di Capo Rizzuto di conquistare anche la Bandiera Verde assegnata dai pediatri.

Vacanze in Calabria per famiglie a luglio 2020

Da visitare anche il pittoresco castello angioino-aragonese di località Le Castella così come l’Aquarium, l’acquario ubicato nella stessa località, che punta a preservare le specie autoctone marine.

Vacanza significa anche esperienza enogastronomica, che ad Isola di Capo Rizzuto si traduce con formaggi tipici, ricotta di pecora, pecorino, provola, butirri (piccoli sacchetti di formaggio con all’interno burro non salato), sardeddra (neonata di pesce amalgamata con peperoncino chiamata anche caviale calabrese), patati e pipi friuti (pietanza a base di patate e peperoni fritti piccanti), riso e finocchia, covateddri al sugo di maiale.

Tra i dessert: pitta cc’u l’ojjhu (dolce fatto a sfoglie impastate con vino ed olio d’oliva e farcite con mandorle, uva passa, miele e cannella), i tardiddri (gnocchetti ricoperti ed impastati con miele, vino cotto, zucchero e fritti), le crocette (fichi essiccati con all’interno mandorle e poi ricoperti di miele oppure cioccolato).

Inizia a prenotare le vacanze a Capo Rizzuto per l’estate 2020!

Puoi anche telefonare al 320 7113624, scrivere a vacanzecaporizzuto@gmail.com oppure compilare il modulo sotto stante per ricevere tutte le informazioni che vuoi.