Termini e condizioni

La Japigium- Agenzia di Viaggi e Tour Operator ha selezionato per voi i migliori appartamenti e le migliori casa vacanze a Isola di Capo Rizzuto dove poter soggiornare all'insegna della tranquillità e col giusto rapporto qualità-prezzo.

 

Prenota con noi la tua casa vacanza in modo semplice  e veloce.

 

1.    Procedura di prenotazione: Contattarci è semplice, può direttamente inviarci una mail o compilare una richiesta di informazione dalla scheda di contatto che trova sul sito oppure chiamarci telefonicamente.

Scelta la soluzione adatta alle vostre esigence la prenotazione va inoltrata tramite e-mail indicando dati e dettagli della stessa:

  • date di arrivo e partenza

  • Soluzione desiderata

  • nome di riferimento

  • numero di persone

  • contatto telefonico

 

2.    Contratto: Confermata la disponibilità riceverà tramite mail il contratto da sottoscrivere e rinviare entro 5 giorni. Contestualmente alla sottoscrizione per accettazione della prenotazione e pena l’inefficacia della stessa, il Conduttore versa una caparra confirmatoria (ex art. 1385 c.c.) a mezzo Bonifico bancario pari a circa il 20% dell’intero importo debitamente indicata sul contratto stesso.

 

3.    Cancellazione e ritardi: Le cancellazioni effettuate fino a 30 giorni prima della data prevista di arrivo comportano la perdita della caparra. Le cancellazioni effettuate fino a 15 giorni prima della data prevista di arrivo comportano l'addebito del 30 % delle notti prenotate. In caso di mancata presentazione del Conduttore entro il secondo giorno successivo alla data di inizio del periodo di locazione concordato, l’Agente potrà recedere dal contratto, ritenendo la caparra e potrà pretendere il versamento dell’intero canone convenuto.

 

4.    Pagamento del canone: il Conduttore effettua il pagamento del canone in contanti al momento della consegna delle chiavi nell’Ufficio dell’Agenzia Japigium sita in Via Crotone, 53 a Isola di Capo Rizzuto, 88841(kr).

 

5.    Ritiro delle chiavi: Il ritiro delle chiavi dell’immobile, previo versamento di tutte le somme suindicate dovute, avverrà presso l’Agenzia Japigium dalle ore 15:00 alle ore 20:00 del giorno di inizio della locazione e la riconsegna dovrà avvenire entro le ore 10:00 dell’ultimo giorno di locazione. Ritiro delle chiavi dopo le 20:00 € 20,00 di supplemento dopo le 24:00 € 50,00 di supplemento.

 

6.    Responsabilità di Japigium : La Japigium Agenzia di Viaggi e Tour Operator non sarà responsabile per qualsivoglia danno subito da chi fruisce dell’appartamento. Non sarà responsabile per rotture di equipaggiamenti nell’appartamento o per mancanza o interruzione della fornitura idrica o elettrica inerenti a guasti su linee esterne, di rumori o disturbi che vanno oltre il nostro ragionevole controllo, non sarà responsabile per furti o danni ad oggetti e/o valori contenuti nell’appartamento locato. 

 

7.    Finalità della locazione: L’immobile è concesso in locazione esclusivamente per finalità turistica ex art. 1 co. II, lett. c) della L 431/1998; il Conduttore dichiara, pertanto, che non trasferirà la propria residenza nell’appartamento oggetto del presente contratto, né per motivi di lavoro, salute, studio o altro, pena la risoluzione del contratto.

 

8.    Norme di comportamento: E’ assolutamente vietato apportare modifiche di qualsiasi genere all’immobile ed agli arredi, colorare, dipingere nonché bucare muri e attaccare chiodi, spostare mobili e fare qualsiasi modifica se non concordata precedentemente con l’Agente.

 

9.    Obblighi Conduttore:Il Conduttore è tenuto a segnalare all’Agente eventuali difetti dell’immobile e degli arredi o loro ammanchi entro ventiquattro ore dalla consegna delle chiavi. In mancanza di segnalazione, i suddetti difetti od ammanchi si presumeranno imputabili al Conduttore.

 

10. Divieto di sublocazione, comodato e/o cessione:  La sublocazione, il comodato o la cessione in godimento a qualsiasi altro titolo a terzi in tutto o in parte, è vietata, pena la risoluzione del contratto e la perdita della cauzione.

 

11. Proroga, integrazioni e modifiche: Eventuali proroghe, integrazioni o modifiche del presente contratto non possono aver luogo né essere provate se non per atto scritto a pena di inefficacia.

 

12. Riconsegna anticipata: Nel caso di riconsegna delle chiavi dell’immobile anticipata rispetto al termine di scadenza della locazione il canone già versato non verrà restituito.

 

13. Risoluzione: La presenza, anche occasionale, nell’immobile locato, di un numero di persone superiore a quello convenuto, comporterà la risoluzione del contratto ex art. 1456 c.c., nonché l’obbligo di versare all’agente una somma pari all’ammontare del canone pattuito, a titolo di penale ai sensi dell’art. 1382 c.c. .La mancata osservanza di tali termini e condizioni  comporta l’automatica risoluzione del contratto e la perdita della caparra versata quale risarcimento danni (art. 1385 c.c.), nonché l’immediata disponibilità dell’immobile per essere destinato ad una nuova locazione.

 

Disciplina applicabile: Il contratto si conclude ai sensi dell’art. 1, comma 2, lett. c) legge 9 dicembre 1998, n. 431) per soddisfare esigenze abitative di natura turistica, autonoma e indipendente da altri eventuali servizi forniti su specifica richiesta del cliente, con espressa esclusione nel caso di specie della disciplina dei c.d. “Pacchetti turistici” di cui alla L 29/03/2001 n. 135). Per quanto non previsto nel presente contratto si rinvia alle disposizioni del codice civile, alle norme vigenti e agli usi locali.

 

Privacy: Ai sensi del D.lgs. n. 196/2003 il conduttore autorizza l’Agenzia Japigium ad utilizzare i propri dati personali oggetto di trattamento unicamente ai fini dell’espletamento delle condizioni che regolano il servizio di locazione.

Per qualsiasi controversia in ordine al  presente contratto ed alla sua esecuzione viene tra le parti convenutala competenza esclusiva del Foro di Catanzaro.