Spiaggia di Sovereto

 La spiaggia di Sovereto è una delle spiagge più belle della zona grazie alla sua posizione e ai suoi bellissimi fondali.

 Situate tra le località di Le Castella e Capo Piccolo, le Dune di Sovereto rappresentano uno degli ultimi esempi di intatta vegetazione costiera e  macchia mediterranea. Il nome porta a pensare che un tempo si trattasse di un bosco di Querce da sughero; oggi invece una splendida pineta accoglie i visitatori provenienti da terra. La splendida pineta continua fitta e incontaminata quasi fino alla spiaggia e si confonde con il fiorire spontaneo della macchia mediterranea con il lentisco, il ginepro e i bellissimi e rarissimi gigli marini che con i loro esili steli e candidi petali spuntano tra la sabbia fine e biancastra.

La pineta, attrezzata con numerosi tavoli, diviene un luogo ideale per il ristoro durante le ore più calde, per un gradevole pic-nic all’ombra o per una passeggiata.Spiaggia pulita e mare limpidissimo, un posto rilassante dove poter soggiornare fino a sera e scattare delle bellissime foto al sole che tramonta dietro la costa.