Capo Rizzuto Paese Village

Capo Rizzuto Paese Village

Fun & Fitness

-         In Via Faro è situato un nuovissimo parco sportivo e ricreativo attrezzato con palestra all’aperto, ping pong e tiro con l’arco.

-         È allestita anche un’area dedicata ai bambini con scivoli, gonfiabili e tappeti elastici.

Centro Polisportivo Alere Flammam

-         CAMPI SPORTIVI:  campo di basket, calcetto, pallavolo, campo regolamentare di calcio.

-         PISCINA: per trascorrere una giornata diversa insieme a famiglia e amici.

Sabato e domenica si organizzano eventi di animazione

ISOLAND è l’isola dove approdare per divertirsi in tutta libertà

-         Allestita in zona Santuario e attrezzata con i gonfiabili, tappeti elastici e giostrine.

Uno spazio ideale per il divertimento dei bambini e per il relax degli adulti che li accompagnano. 

Aperto tutti i giorni dalle 19:30 alle 24:00 

Capo Rizzuto Paese Village

-         Animazione sulla spiaggia principale del paese con giochi, musica e sport.

-         La sera presso l’anfiteatro si organizzano spettacoli di cabaret e intrattenimento per tutte le età.

capo rizzuto paese village

ISOLA DI CAPO RIZZUTO, IL MEDIOEVO IN VISTA SULLA COSTA CROTONESE

Splendida località marina della Calabria centrale, Isola di Capo Rizzuto ha una grande particolarità, dato in realtà non è un'isola! Infatti, questo comune della provincia di Crotone è un lungo promontorio affacciato sulle magnifiche acque color turchese del Mar Ionio e interamente compreso all'interno dell'Area marina protetta Capo Rizzuto. Sarete immersi in uno scenario da cartolina, dove le alte scogliere in falesia si mescolano insieme a castelli, torri medievali e spiagge di sabbia bianchissima. Se volete godere appieno delle bellezze di questa località, pernottate in un appartamento con ampia vista sul mare oppure in una villa con piscina e wifi e organizzate una o più settimane di vacanze nell'isola che non è un'isola!

Un'isola che non è un'isola!

Chiamato anche L'Isula dai locali, questo comune, in realtà, non è un'isola, bensì un lungo promontorio che costeggia il territorio marittimo di Crotone. Nome o non nome, in ogni caso Isola di Capo Rizzuto è il posto perfetto per conoscere importanti siti storici, che faranno la gioia di tutti gli amanti dell'arte e della storia passata. Non siamo, infatti, distanti dall'area di Capo Colonna, dove sono conservati i resti di un antico e grande complesso religioso risalente all'VIII-V secolo a.C. Inoltre, a Isola di Capo Rizzuto potrete visitare la meravigliosa La Castella, uno dei più affascinanti e caratteristici borghi di tutta la Calabria, tra reperti di epoca romana e medievale. Prenotate un monolocale in centro e immergetevi nella storia.

Il paradiso per le immersioni nello Ionio

Il comune crotonese regala a tutti i turisti e i visitatori uno spettacolo mozzafiato: esso fa parte della grande Area marina protetta Capo Rizzuto, la maggiore area protetta di mare di tutta Italia. Lo scenario naturale è semplicemente fantastico: le lunghe spiagge dalla sabbia bianca e finissima e le acque cristalline dello Ionio vi conquisteranno fin da subito! Inoltre, a differenza di gran parte della costa calabrese, le acque dei fondali sono piuttosto basse, rendendo questa zona adatta anche alla balneazione dei bambini e dei più piccoli! Se non vi va di prendere il Sole, il mare invoglia sia a lunghe nuotate sia ad avventurose immersioni, magari andando alla ricerca di triglie o del coloratissimo pesce pappagallo! Alloggiando in una bella casa vacanze a due passi dal mare, come non rimanere affascinati di fronte alle chiarissime acque ioniche o alle impervie scogliere in falesia del promontorio?

Un piccolo assaggio di Medioevo sul territorio di Capo Rizzuto

Una volta pernottato in un appartamento low cost oppure in una casa con vista sul mare, vi consigliamo di partire alla scoperta della storia della città! Il complesso fortificato del Castello feudale, per esempio, vi permetterà di scoprire il passato medievale di Capo Rizzuto, racchiuso tra la cerchia delle torri in forma di quadrilatero. La natura difensiva di questo territorio è visibile anche sulla costa, dove potrete ammirare la Torre vecchia, complesso risalente al XVI secolo andato in parte distrutto. Per poter gustarvi le spiagge e la storia di Isola di Capo Rizzuto, dunque, pensate a un pernottamento low cost che vi consenta di scoprire le bellezze di questa e di altre realtà del crotonese!

Confrontate le 150 proposte di affitto vacanze a Isola Di Capo Rizzuto su Casevacanze-caporizzuto.com